Consiglio-di-Stato - Associazione Lisippo per BPM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consiglio-di-Stato

I dubbi sulla costituzionalita' della riforma delle banche popolari, sollevati da alcuni soci e associazioni, tra cui Lisippo nelle persone di suoi fondatori ed aderenti, non sono infondati e sul tema dovra' quindi esprimersi la Corte Costituzionale.

Questo il verdetto della Sesta Sezione del Consiglio di Stato che, in attesa del pronunciamento della Consulta, ha intanto sospeso l'efficacia della circolare della Banca d'Italia per quanto riguarda la possibilita', da parte delle nuove banche scaturite dalla trasformazione di Popolari in Spa, di differire (in tutto o in parte) il rimborso delle azioni su cui e' stato esercitato il diritto di recesso.

Quali possano essere le conseguenze immediate di questa Ordinanza é difficile dirlo ed é preferibile che ad esprimersi siano i Legali e gli Esperti in materia di Ordinanze del Consiglio di Stato.

Allo stato crediamo di poter esprimere la nostra soddisfazione nel vedere affermato in modo così autorevole che le nostre obiezioni erano tutt'altro che campate per aria.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu